EICMA 2014

Ha compiuto 100 anni, ma è sempre giovane l’Esposizione Mondiale del Motociclo giunta quest’anno alla 72° edizione.

Come ogni anno erano presenti tutte le maggiori case costruttrici da Aprilia, reduce dalla Vittoria nel WSBK con Guintoli, a Ducati che ha portato a vita nuova la Scrambler e presentato la nuova Panigale 1299 e Multistrada; Yamaha ha presentato la nuova R1 e Honda la RC213V in versione stradale e la True Adventure che sostituirà la rinomata Africa Tween. Altre novità in Kawasaki con la Ninja H2R da 300cv, in Suzuki con il restyle della GSXR e la nuova MotoGP che ha debuttato nell’ultima gara di quest’anno. Molte anche le novità tecnologiche e futuristiche, quasi da cartone animato, soprattutto nel padiglione Custon, pieno di moto tipo Cafè Racer. Per chi invece ha preferito stare all’aria aperta ci sono state varie manifestazione dal freestyle al motocross con importanti nomi del settore.

Photo di Davide Crescenzi

 

3° Monza Ronde Vedovati Corse

Si è svolto questo weekend il Rally organizzato dalla Vedovati Corse, giunto al suo terzo appuntamento presso l’Autodromo Nazionale di Monza a cui hanno preso parte nomi noti al mondo del rally, tra cui Piero Longhi, questa volta come copilota di Pigozzi.

Vincitori della tappa Brianzola sono Puricelli-Falzone, 2° posizione per la Cintroen C4 di Mella-Bianchetti e 3° posto per Andreola-Tortone. Fuori podio, ma primi per la classe Super 2000, i fratelli Stefano e Linda d’Aste su Skoda Fabia.

Per le storiche porta a casa la vittoria la Renault 5 Turbo di Gritti-Orio davanti alla Porsche 911 Sc con i mitici colori Rothmans di Enrico ed Emma Melli.

 

Photo by

Davide Crescenzi

SBK – Guintoli vince il Campionato WSBK 2014

Il Qatar incorona il francese dell’Aprilia Sylvain Guintoli come nuovo Campione del Mondo della WSBK 2014 con un distacco di 6 punti su Tom Sykes. La casa di Noale conquista il Titolo Costruttori 2014. Sykes parte bene in Gara1 ma viene subito passato dal compagno di squadra Baz seguito da Rea, mentre Guintoli si trova … Leggi tutto

SBK – Giugliano si aggiudica l’ultima SP

Melandri e Canepa sono i favoriti alla partenza della Q1, seguiti da Barrier, Morais, Salom, Andreozzi, Cudlin, Guarnoni, May e Staring. Melandri segna subito il primo tempo a 1.59,031, mentre le altre posizioni non cambiano. Al rientro dal cambio gomme generale Melandri rientra e segna ancora il tempo migliore in 1.58,468 seguito in scia da … Leggi tutto