F1 News- Hakkinen: “Hamilton è pronto per vincere il mondiale”

00-1hamhock1.thumbnail F1 News- Hakkinen: “Hamilton è pronto per vincere il mondiale”

Per l’ex campione del mondo di F1 Mika Hakkinen, Lewis Hamilton è maturato rispetto alla passata stagione ed è ora pronto per vincere il su primo titolo mondiale. Hakkinen ha inoltre rivelato di rivedersi nel giovane pilota inglese, quando giovanissimo fu ingaggiato dalla McLaren: “Quanto sta accadendo a Lewis in un certo senso posso ricollegarlo a quando correvo io”ha detto Hakkinen, che Domenica ha assistito al gran premio di Hockenheim, ospite del box McLaren.

“Nei primi anni che correvo con la McLaren andavo sempre a tutto gas, sempre al massimo. A volte la foga e la pressione mi sopraffacevano e capitava che quando mi trovavo in testa commettevo degli errori. Il tempo e l’esperienza mi sono serviti molto in questo senso, così mi sono dato una calmata, sono diventato più razionale e i risultati venuti di conseguenza. La stessa situazione si ripropone adesso con Lewis, lui ora è maturato molto ed è più calmo. Ha raggiunto un maggior equilibro. E’ passato molto tempo dall’ultimo mio mondiale e ancora molte cose possono accadere quest’anno ma sono fiducioso che quest’anno la McLaren possa farcela. “

Per il finlandese volante la chiave del team di Woking per non perdere la concentrazione è quella di continuare a credere nella propria forza: “Devono continuare a lavorare duro e a pensare positivamente. In F1 le cose possono cambiare da una gara all’altra, è sempre stato così e così sempre sarà. I piloti sono cambiati nel corso degli anni, sono diventati più veloci e se tu spingi sempre come sta facendo ora Lewis i risultati arrivano prima o poi.”

Hakkinen ha poi speso parole di elogio anche per Ron Dennis e Norbert Haug e per i due piloti Hamilton e Kovalainen: “Hanno portato in McLaren una coppia di piloti fantastica!Sono veloci ,talentuosi e motivano la squadra. Migliorano sempre di più e sono sempre più forti, più solidi e più stabili. Adesso la McLaren è una squadra più solida e anche lo spirito di squadra sia dietro le quinte che in pista è molto migliorato ” ha detto Hakkinen.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento