F1 News:”Domenicali difende Raikkonen”

000_gp-europa-valencia_02.thumbnail F1 News:"Domenicali difende Raikkonen"

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari difende dagli attacchi dei giornali Kimi Raikkonen. Il finlandese non vince addirittura dal 27 Aprile, ovvero dal gran premio di Barcellona e ha collezionato solo due pole position in Spagna e in Francia. Un magro bottino se confrontato con le quattro vittorie e le quattro pole position mette a segno da Massa, ormai destinato a diventare, risultati alla mano, il leader di questa Ferrari. Ma nonostante le prestazioni sotto tono del campione del mondo, alla Ferrari continueranno ad aiutarlo per uscire dal periodo di crisi, parola di Stefano Domenicali:

E’ facile quando le cose vanno bene. Tutti intorno a te ti abbracciano e ti dicono che sei il numero uno. Poi, quando la situazione si complica improvvisamente la gente ti dice che sei ‘bollito’.Questo non è il caso di Kimi. Lui è il campione del mondo in carica, noi siamo un team e supportiamo tutti specialmente Kimi in cui crediamo al 100%. Sta attraversando un momento difficile e noi come squadra dobbiamo rimanere uniti. Non abbiamo alcun dubbio sulle qualità di Kimi e sono sicuro che tornerà ad essere competitivo da qui alla fine del mondiale perché sia lui che noi vogliamo dimostrare che lui Kimi è il campione del mondo, credetemi ”ha detto Domenicali che si è poi soffermato anche sul problema dell’inaffidabilità della Ferrari: “E’ un problema che non ci fa dormire molto bene la notte” ha sdrammatizzato.

Se non finisci le gare in un campionato così combattuto diventa difficile e si perdono molti punti. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare sodo per capire la causa di queste rotture.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento