F1 News – BMW: Tra Presente e Futuro

0

00_kubicakimi

Robert Kubica si è dichiarato soddisfatto del campionato che ha disputato nella stagione 2008, anche se è ancora incerta la sua terza posizione che potrebbe essere strappata dal ferrarista Kimi Raikkonen.
Il polacco, con una macchina non all’altezza di Ferrari e Mclaren soprattutto nella seconda parte di stagione, è riuscito a sfruttare al massimo gli errori dei diretti rivali Massa ed Hamilton durante la stagione. Proprio questi errori lo hanno portato alla prima vittoria in Canada e al momentaneo primato in classifica dopo lo stesso gran premio.
Sul sito ufficiale della BMW Sauber Kubica dice che non è troppo scontento degli ultimi due gran premi che gli hanno tolto le possibilità matematiche di vincere il campionato: “ E’ un’eccellente risultato per me finire nella top 3 alla fine della stagione. Sono stato sempre veloce e ho fatto veramente pochi errori. Sono molto ambizioso e ho sempre dato il massimo, but non sempre si ha il giusto feeling con la vettura. Tuttavia dobbiamo essere contenti di tutti i risultati che abbiamo ottenuto nella stagione 2008.”
Riguardo la stagione 2009 il team è molto motivato. La monoposto sarebbe quasi pronta, ha sostenuto Mario Theissen, anche se ci sono alcuni dettagli aerodinamici da migliorare.
La BMW è inoltre accreditata di aver raggiunto i massimi progressi per il recupero di energia cinetica, KERS; Theissen ne conferma i buoni risultati: “ L’abbiamo testato di recente, anche se non in pista; ma il lavoro sta procedendo velocemente senza nessun tipo di problema.”
La scuderia aveva già dichiarato di puntare molto sulla stagione 2009 a discapito del campionato in corso. I risultati di questa loro scelta si sono potuti vedere nella seconda parte di stagione, e si vedranno nelle prime gare della prossima stagione.

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image