F1 News – Raikkonen: Imparare dagli Errori

00_kimster F1 News - Raikkonen: Imparare dagli Errori

Il Campione del Mondo in carica, Kimi Raikkonen, afferma che la Ferrari dovrà imparare dagli errori commessi in questa stagione per campionati più consistenti in Futuro. Il Finlandese non vince dal Gran Premio di Spagna nel mese di Aprile e sembra aver trovato solo in queste ultime due gare un buon feeling con la vettura. Tuttavia la sua stagione, come quella del compagno di squadra, è stata intaccata da alcuni errori strategici e umani, oltre che a qualche stop per mancanza di affidabilità.

Il pilota finlandese dichiara: “Ci sono molte cose positive che ho imparato in questa stagione. Dobbiamo analizzare ogni singolo dettaglio su quello che è successo e provare ad imparare dai nostri errori per migliorare in ogni campo la prossima stagione. Ma adesso bisogna ancora affrontare l’ultima gara del 2008 in Brasile. Ci saranno grandi cambiamenti regolamentari per la prossima stagione e lavoreremo davvero molto questo inverno. Quest’anno non ho potuto vincere il tiolo piloti, ma l’hanno prossimo ci riproverò sicuramente.”

Riguardo all’ultima gara dove si assegneranno entrambi i titoli, Raikkonen non si sbilancia: “Bisogna aspettare le prove libere del venerdì per vedere le quali saranno le nostre chance di vincere. Sarà veramente dura battere le Mclaren in qualifica. Dalle ultime due gare però ho molta più confidenza con la vettura, soprattutto nel Q3 quando si è più pesanti. E’ molto importante credere nelle capacità della vettura, questo fa la differenza. Spero di trovare un buon set-up in Brasile.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento