F1 News – La FIA risponde alla minaccia Ferrari

00_kimihock F1 News - La FIA risponde alla minaccia Ferrari

Dopo l’annuncio di ieri di un possibile ritiro della Ferrari nella stagione 2010 se il motore unico diventasse realtà, la FIA replica: “La FIA ha preso atto del comunicato stampa del Consiglio di Amministrazione della Ferrari. Ci sembra che la Ferrari sia malinformata. La FIA ha offerto ai team due opzioni, la prima è il cosiddetto “motore unico” , l’altra è la fornitura, da parte dei costruttori, dei motori ai piccoli team al prezzo massimo di 5 milioni di dollari a stagione. La FIA è felice dei successi finanziari della Scuderia Italiana, e spera che sarà così a lungo.

Ad ogni modo un numero di team deve fronteggiare costi che aumentano. Questo è insostenibile. Spetta ora ai costruttori aderire ad una delle due opzioni della FIA, o a loro avanzare proposte per una drastica riduzione dei costi fino a un livello sostenibile.”

La FIA, sebbene molti Costruttori sembrano voler allontanarsi dalla Formula 1, si impegna a far si sia il campionato piloti sia il campionato costruttori riservino tutta la credibilità di cui godono.


Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento