Motogp News – Debutto di Talmacsi in 250, record di crash nel 2008!

00_crashtestmotogp Motogp News - Debutto di Talmacsi in 250, record di crash nel 2008!

Gabor Talmacsi torna in pista, e lo fa su una 250cc. L’ungherese, infatti, ha percorso i primi chilometri lunedì mattina, a Valencia, durante una sessione di test.
Dopo una carriera molto positiva nell’ottavo di litro, che lo ha visto campione del mondo nel 2007 e  3° classificato nel 2008, Gabor è riuscito a trovare un posto nella quarto di litro. Peraltro in un Team prestigioso, quello di Aspaar Martinez, guidando quella moto che fino a due settimane fa era di Alvaro Bautista. Il miglior tempo del pilota ungherese è 1’38″400, un po’ la di sopra delle aspettative.

Talmacsi, dal canto suo, è molto soddisfatto di questa esperienza: “E’ stato davvero bello girare con la 250cc, è stata una sensazionale incredibile, come ottenere una vittoria! Ho realizzato il mio sogno. Mi sono divertito e basta, non mi sono preoccupato di nulla. Credo di avere raggiunto un buon livello e un buon tempo, considerando che non ho mai tirato al massimo. Credevo che il primo contatto con la 250cc fosse più complicato e difficile”.

Intanto, finita la stagione 2008, si fa la conta dei “danni” provocati dai piloti nei 18 appuntamenti. Nella curiosa classifica del numero di cadute in testa troviamo due decentocinquantisti: Mattia Pasini e Karel Abrham con ben 23 cadute! Segue a ruota Randy De Puniet. Il francese della Honda in Moto Gp ha collezionato 22 cadute. In 125 il cascatore dell’anno è invece Cluzel. Il pilota della Repubblica Ceca ha assaggiato l’asfato per 19 volte.

Marco Rivola

Share this content:

Lascia un commento