LMS News – Matrimonio tra Pescarolo e BMW

00_charouz LMS News - Matrimonio tra Pescarolo e BMW

L’arrivo di BMW nel mondo endurance era risaputo, le vetture della casa tedesca prenderanno parte l’anno prossimo al Campionato di classe GT2. Non si ferma però qui il grande sbarco della compagnia di Monaco di Baviera, infatti Henri Pescarolo ha annunciato che i suoi prototipi LMP2 dell’anno prossimo monteranno un motore BMW.
Una scelta rischiosa sull’asse franco-tedesco, tuttavia la grande apertura del regolamento e l’esperimento già riuscito l’anno scorso da Charouz hanno spinto Pescarolo-BMW a provare questa nuova sfida.
Audi, Peugeot, Aston Martin, Porsche, Chevrolet, Ferrari, senza dimenticare Honda in ALMS e ora BMW; il mondo endurance sta finalmente riattirando le grandi case con ovvio aumento della competitività e quindi dello spettacolo… Peccato Monza non sia più della partita.

In conclusione altra piccola conferma arriva dalla sopra menzionata Charouz Aston Martin che prenderà parte al prossimo Campionato LMS e alla 24 Ore di Le Mans con ben due vetture. Questo grande dispiegamento finanziario della famiglia Charouz fa inoltre pensare all’arrivo di una sesta gara nel prossimo calendario LMS. Dove? Brno ovviamente.

Matteo Mozzanica

Share this content:

Lascia un commento