F1 News – Mclaren chiede aiuto alla Freescale

0

BELGIAN GRAND PRIX F1/2008 -  SPA 05/09/2008

Per sviluppare il nuovo dispositivo di recupero di energia per il 2010, la Mclaren Electronic System, ha deciso di iniziare una nuova patnership con Freescale Semiconductor, azienda internazionale che fornisce sistemi elettronici alla clientela.

Le due parti credono che la collaborazione potertà a un miglioramento del sistema KERS della Mclaren Mercedes, e grazie alla esperienza della Freescale, tale dispositivo verrà implementato anche sulle vetture stradali.

Steve Wainwrigh, dipendente della Freescale dichiara: “Questa uninone con la Mclaren Electronic System per lo sviluppo del progetto KERS è al limite della tecnologia automobilista. Come fornitore più importante di semiconduttori automobilistici, l’azienda Freescale può aiutare MES a fare la differenza nella ricerca avantazata di questo sistema di controllo dell’energia. La Formula 1 è il più eccitante e più veloce laboratorio per la tecnologie delle autovetture. Lavoreremo duramente per aiutare e assicurare che le tecnologie sviluppate insieme alla MES saranno inserite nel circuito elettrico principale a beneficio dell’utenza così che i nostri clienti riceveranno un’efficiente soluzione di recupero di energia.”


Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image