F2 – Parte il conto alla rovescia

deh0918my141 F2 - Parte il conto alla rovescia

Dopo l’inizio di tutti i campionati automobilistici, anche la rinnovata Formula 2 si avvicina al suo primo appuntamento stagionale. Sulla pista spagnola di Valencia, si sfideranno infatti per la prima volta questo fine settimana i piloti che prenderanno parte alla serie fortemente voluta da Mosley e dalla FIA con lo scopo dichiarato di contenere i budget.

Non poco interesse ha destato la serie, con uno schieramento partenti che ha raggiunto le 25 unità, comprendendo piloti di diverso calibro. C’è infatti chi arriva dalla Formula 3, dalla Formula BMW, dalla Formula Palmer, mentre ci sono anche piloti che vengono da realtà più importanti, quali la World Series Renault e la GP2. L’italia sarà rappresentata dai primi due classificati della Formula 3 nazionale, Bortolotti e Piscopo,  da Nicola de Marco proveniente dalla F3 italiana e spagnola, e da Pietro Gandolfi, che arriva dalla Formula Renault Svizzera.

Le vetture su cui i piloti si sfideranno sono delle monoposto realizzate dalla Williams F1, su progetto di Patrick Head, equipaggiate con Motore Audi. La serie va in affiancamento alle gare del Wtcc, che partiranno questo week end da Valencia, passando per le più belle piste quali Spa, Brno, Imola, Donington, Brands Hatch e Barcelona. Il vincitore della serie potrà disputare una sessione di test al volante della Williams di F1.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento