WTCC – Gli organizzatori non trovano i finanziamenti, annullata la gara di Marrakech

marra-500x289 WTCC - Gli organizzatori non trovano i finanziamenti, annullata la gara di Marrakech

La tappa del WTCC in programma a Marrakech il 5 giugno è stata cancellata a causa del mancato reperimento da parte degli organizzatori dei finanziamenti necessari per organizzare l’evento. Lo ha deciso stamattina il World Motor Sport Council della FIA, confermando i dubbi che aleggiavano intorno alla gara africana nonostante il grande successo di pubblico riscosso negli ultimi due anni.

Rammaricato Marcello Lotti, promoter del campionato, che commenta: “Il Marocco è l’unico paese africano capace di poter ospitare un evento motoristico mondiale. Dopo tutto il duro lavoro e gli investimenti infrastrutturali compiuti dal promotor locale e dal governo, è spiacevole vedere Marrakech eliminato dal calendario. So che gli organizzatori hanno fatto tutto il possibile per evitare questa triste decisione. Attualmente siamo in trattative con un paio di altri circuiti in Europa centrale per sostituire l’evento alla stessa data. Saremo pronti ad annunciare dove si terra la quarta gara della stagione, nel giro di un mese”.

Con la cancellazione della gara marocchina il continente africano si ritrova ancora una volta senza una gara ad alto livello. Proprio lo scorso anno è stata programmata e poi successivamente annullata una tappa del Fia Gt1 sul circuito cittadino di Durban, nella Repubblica Sudafricana. Come facilmente intuibile, è stata annullata anche la gara dell’AutoGp in programma nello stesso week-end. A breve sapremo quale circuito andrà a sostituire Marrakech nel calendario del WTCC.

 

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento