IRL-Champ car di nuovo insieme?

indycar IRL-Champ car di nuovo insieme?

Siamo quanto mai vicini alla riunione. Ma non sappiamo ancora se riusciremo ad attraversare la linea finale“. Cosi parlava pochi giorni fa il boss della IRL-indycar Tony George. Sono questi infatti giorni di intense trattative tra il gestore della serie tutta (o quasi) ovali e i vertici della Champ Car al fine di arrivare ad una inaspettata reunion già a partire dalla stagione 2008 . Il piano proposto prevedeva la fornitura gratuita di telai e motori ai team Champ car che avessero varcato il confine, oltre all’inclusione nel calendario IRL degli eventi più rappresentativi della serie avversaria (Surfers paradise, Edmonton e Long beach). Ma proprio l’aggiunta di quest’ ultimo appuntamento aveva creato un forte rallentamento delle trattative, in quanto concomitante con l’evento IRL di Motegi, gara di casa della Honda. La la svolta è arrivata proprio nelle ultime ore: grazie alla mediazione di George la Honda avrebbe accettato lo spostamento della gara, eliminando l’ ultimo vincolo alla fusione delle due serie. Grande è la speranza che la tanto sospirata pace possa avvenire al piu presto, considerando il progressivo calo di interesse sulle serie a ruote scoperte yankee in favore della sempre piu ricca Nascar.

                                                                                                            Davide Maino’ 

Share this content:

5 commenti su “IRL-Champ car di nuovo insieme?”

  1. bellissimo…….grande zondaaaaa

    Entrando nell’argomento, credo che questa reunion porterà molti soldi a George

  2. Non lo so… inizialmente farà un grande sforzo economico… ovviamente è un investimento ke a lungo termine lo premierà… 😉

  3. e così potremo un giorno rivedere i mitici duelli cagnaccio-franchitti-occhi di gatto con l’iclusione del mitico e pazzo Mario e delle “macchine gialle” !!!!!!!!!!!:shock:

Lascia un commento