F1 news:”Probabile visita di Tilke al Donington park”

00_donington F1 news:"Probabile visita di Tilke al Donington park"

Ecclestone adora fare il diavolo a quattro, soprattutto quando vi è di mezzo la pista di Silverstone. Lui nè è il proprietario, ma i soldi sono soldi e quando si parla di tempio della velocità, egli non sembra badare a nessuna lamentela o inchino da parte dei tifosi che amano questo circuito più dei soldi. Silverstone per il 2009 è salva, ma dal 2010 tutto potrebbe cambiare. Si parla già di Donington, patria del Btcc e del motomondiale, che ha ricevuto la visita di Tilke, famoso architetto agli ordini di Ecclestone. Il motivo di questo viaggio di lavoro dipende tutto dal capo della F1, deciso, secondo voci, a far attuare delle modifiche tali da rendere possibile un ritorno del circus in uno dei circuiti più belli del mondo. Quindi, quale persona giusta se non Tilke per poter trasformare radicalmente un prezioso monumento del motorsport, sempre se gli organizzatori permetteranno questo. Sia la Bdrc che il gruppo Tilke hanno confermato nulla a riguardo di questa visita, ma se ne stiamo parlando ora, vuol dire che qualcosa è successo.

Stefano Chinappi

Share this content:

3 commenti su “F1 news:”Probabile visita di Tilke al Donington park””

  1. Ma perchè non è passato un caccia a mitragliare Tilke che avrebbe fatto un piacere all’umanità?

  2. Mad guarda che la vera colpa è di Ecclestone&Mosley mica di Tilke!! Sono loro i veri mandanti degli scempi dei circuiti storici, Tilke eseguisce solo gli ordini…
    I circuiti fatti da Tilke costruiti ex novo sono spettacolari ( Tutti i piloti lo dicono: il tracciato di istambul è fantastico, così come quello di sepang e del Bahrain).
    Dopo altre piste sono venute meno bene ( Hockeneim e zeltweg per esempio), però li si è dovuto attenere alle indicazioni del duo malefico.

Lascia un commento