Moto GP: Melandri in Kawasaki?

bartholemy-kawasaki-2008 Moto GP: Melandri in Kawasaki?

A causa dell’infortunio alla gamba patito da Hopkins in Olanda, l’americano sarà indisponibile per tre settimane, salterà così il GP del Sachsenring mentre è in forse quello di Laguna Seca. Kawasaki cerca il sostituto che difficilmente sarà il tester Olivier Jacque, in lizza c’è anche il giapponese della SBK Tamada e per l’appuntamento americano i nomi sono quelli dei piloti che già guidano la verdona in AMA. Ma a sorpresa nelle ultime ore il team manager Michael Bartholemy ha fatto il nome di Marco Melandri: il ravennate ha deluso sin qui e abbiamo già avuto i segnali che una sua sostituzione in corsa non è da escludere ( vedi i continui test di Gibernau), la quale comunque avverrà abbastanza facilmente a fine stagione.
È una situazione complessa “, ha detto Bartholemy alla Gazzetta dello Sport.” A Laguna Seca dovremmo avere un pilota americano in sella. Se non sarà Hopkins, avremo uno dei piloti Kawasaki in America.

Al Sachsenring, tuttavia, la moto è disponibile. Se Ducati ci dice che Marco non ha alcun legame con loro, che non vi è alcuno tipo di problema, se poi se è interessato si potrebbe arrivare a questa possibilità.
La risposta comunque non tarderà ad attendere e potrebbe portare nuovi stimoli allo spento Melandri.

Andrea Massari

Share this content:

Lascia un commento