Dopo aver guidato per anni nel mondiale delle derivate di serie, dopo aver provato l'esperienza al tavolo di commento Pierfrancesco Chili ha trovato un nuovo impiego, stavolta come direttore sportivo…
SBK: Roberts e Smrz in Guendalini nel 2009
Il team Guandalini Racing ha ufficializzato la formazione per il prossimo anno. Oltre al confermato Jakub Smrz il team schierarerà un debuttante nella categoria, ovvero il neo campione del mondo della…
SBK: in pista l’Aprilia RSV4 a Valencia
Dopo Max Biaggi anche Shinya Nakano ha potuto provare la nuova Aprilia RSV4 sul circuito Ricardo Torno di Valencia. Il primo giorno ha effettuato 72 giri mentre nel secondo giorno…
SBK: Laconi in DFX che passa a Ducati
La squadra veneta DFX Corse ha annunciato i programmi per la prossima stagione. Sarà uno dei veterani della categoria, il 33enne francese Régis Laconi, a pilotare la prima…
SBK: Muggeridge al team Celani nel 2009
Dopo un'anno di sosta forzata ritonerà il team Celani in SBK. La squadra romana avrà a disposzione le Suzuki GSX-R1000K9 che verrranno preparate dal team Alstare. Solo un pilota tuttavia verrà…
SBK: Pronta una Honda per Schumacher?
Ha iniziato per divertirsi, correndo nei campionati nazionali europei, poi essendo lui Michael Schumacher non ha faticato per trovare gente disposta a fargli provare le regine del mondiale. Dopo aver…
SBK: ecco il team Pro-Bike Honda
Un nuovo team è stato presentato nella cornice della Fiera del ciclo e del Motociclo di Milano. Nello stand Marchesini sono stati tolti i veli alla Honda CBR 1000 RR del…
SBK: due giorni di test a Portimao
Per preparare la nuova stagione molti team si sono fermati a portimao per disputare dei test. Tempi non ufficiali ( Day 1 e Day 2) 1) Shane Byrne (Sterilgarda Go…
SBK: il Paul Bird Motorsport con Kawasaki nel 2009
Dopo una stagione travagliata dove spesso era la ZX-10 in versione 2007 affidata al Team Pedercini e pilotata da Ayrton Badovini la più veloce in pista, Kawasaki si è…
SBK: il terzo giorno a Portimao
Lascia le corse con una doppia vittoria. Troy Bayliss vince sia gara 1 che gara 2 per distacco. In partenza non ce n'è per nessuno e la Ducati #21 se ne…