F1 news- Hamilton:”Speriamo in una doppietta”

00_hamilton_silverstone.thumbnail F1 news- Hamilton:"Speriamo in una doppietta"

Tutti si aspettavano lui in pole position nel gran premio di Gran Bretagna, nona prova del mondiale di F1 e invece davanti a tutti ci è finito il compagno di squadra Heikki Kovalainen, davanti a Mark Webber. Commette un errore finendo nell’erba nel penultimo giro buono per stampare la pole e mettere il muso della sua Mclaren davanti a tutti e termina le qualifiche solo quarto. Guai però a parlare di pressione, come riferisce ai microfoni di Sky Sport lo stesso pilota: “Pressione? No, sono soddisfatto e posso ancora lottare per la vittoria.”

“Congratulazioni ad Heikki per la sua prima pole position in F1. E’’ stato veloce per tutto il fine settimana e ha buone chance di vittoria” ha detto Hamilton commentando la prima pole position del compagno di squadra.

La macchina la sentivo bene e riuscivo ad essere anche abbastanza veloce. Purtroppo però nel penultimo giro mentre stavo spingendo sono andato largo finendo sulla ghiaia. E’ un peccato perché ho perso la prima fila. Tuttavia confido nella nostra strategia e le previsioni di pioggia per domani rendono tutto più incerto.

Sono ansioso di correre davanti al mio pubblico domani. Speriamo in una bella doppietta.” ha aggiunto l’inglese.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento