F1 News:”Liuzzi spera in un sedile ufficiale”

00_forceindia F1 News:"Liuzzi spera in un sedile ufficiale"

Vitantonio Liuzzi , attualmente sotto contratto con la Force India come collaudatore, in un’ intervista rilasciata al settimanale Autosprint ha confessato di voler tornare a correre, dichiarando che le possibilità per diventare pilota ufficiale ci sono:

Tutto può succedere, ed io posso da un momento all’altro diventare guida ufficiale. Allo stato attuale la situazione è completamente aperta perché ancora nessuna decisione è stata presa in vista del 2009.”

Non avrei mai pensato che un anno senza correre potesse essere così duro!” ha detto il ventisettenne

“Se devo essere sincero, non è un bel periodo. Quest’attesa è estenuante e l’essere costretto a guardare le gare dal tv senza poter essere io dentro la macchina non è una sensazione piacevole. Anche se devo dire che nel ruolo di tester sto macinando tanti e tanti km e apprezzo la fiducia che la Force India ha riposto in me. Stiamo sviluppando diverse soluzioni meccaniche e aerodinamiche, soprattutto io e Giancarlo che abbiamo più esperienza di Adrian.”

Futuro di Liuzzi (il quale ha ammesso di essere in contatto anche con altre scuderie) che dipenderà anche dai movimenti di mercato legati a Fernando Alonso: “Ogni decisone verrà presa verso metà Agosto. Tutto ruota attorno a Fernando Alonso, quindi il mercato si muoverà in base ai suoi spostamenti “ ha aggiunto Liuzzi.

Cristina Capruzzi

Share this content:

3 commenti su “F1 News:”Liuzzi spera in un sedile ufficiale””

  1. Liuzzi è un gran pilota, e deve essere valutato per quello che fa in pista. Se poi ama lo stile un po tamarro ben venga, almeno smuove un po l’ ambiente smorto della F1… Almeno si distingue un po dal classico pilota di auto figlio di papà.

Lascia un commento