F1 News:”Kovalainen fiducioso in vista di Hockenheim”

08f1-09-britishgp-sat-12.thumbnail F1 News:"Kovalainen fiducioso in vista di Hockenheim"

Heikki Kovalainen è determinato a scrollarsi di dosso l’etichetta di “bidone” che gli è stata affibbiata dopo la deludente prima parte della stagione, in cui è riuscito a conquistare solamente un podio, nel gran premio della Malesia.

Obiettivo quindi del ventiseienne pilota McLaren, è quello di cambiare marcia già dal prossimo fine settimana: “Nell’ultima gara ho dimostrato che posso ancora migliore molto. In qualifica invece sentivo meglio la vettura. So di avere la velocità pura, ma devo cercare di sfruttarla nel miglior modo possibile e lavorare duro per tutto il week end. Hockenheim è molto più tecnico come circuito. La velocità media non è elevatissima per cui non mi aspetto un grande vantaggio sugli avversari per la gara, anche se qui la macchina l’ho sentita davvero bene nei test.

Infine sul nuovo cofano motore introdotto la settimana scorsa durante la tre giorni di test, il pilota della Mclaren ha detto: “E’ presto per introdurlo anche in gara, anche se siamo ottimisti nel team sul suo futuro utilizzo. Tuttavia la differenza soprattutto nei curvoni veloci dove la nuova ala garantisce dei vantaggi in termini di prestazioni, si nota” ha concluso.

Attualmente, il finlandese è al sesto posto nella classifica piloti con 24 punti, la metà di quelli del compagno Hamilton che guida il mondiale con i piloti della Ferrari, Massa e Raikkonen.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento