F1 News:”Soddisfazione per Massa e Raikkonen”

08f1-10-germanygp-fri-26.thumbnail F1 News:"Soddisfazione per Massa e Raikkonen"

Tre ore di prove libere senza alcun problema tecnico hanno inaugurato il weekend della Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio di Germania, la gara che segna il ritorno della Formula 1 sul circuito di Hockenheim. La prima sessione e’ stata segnata  da condizioni meteorologiche variabili, con la pista bagnata all’inizio, che poi si è via via asciugata. Niente pioggia, bensì invece nella seconda sessione di prove. Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno percorso in totale cinquecento chilometri, concentrandosi sul set up della macchina e sul confronto fra le due tipologie di gomme da asciutto messe a disposizione.

Felipe Massa: “Tutto sommato è stata una giornata positiva. Siamo sempre stati competitivi, allo stesso livello dei nostri avversari. Non sarà una passeggiata ma possiamo raggiungerli. Abbiamo provato anche con la pista bagnata e sento che potremo essere competitivi in ogni condizione. Come tempi non c’era molta differenza con quelli fatti segnare negli ultimi test fra gomme dure e morbide, anche se con queste siamo più veloci e penso sarà la scelta migliore per le qualifiche. Adesso dobbiamo studiare tutti i dati che abbiamo a disposizione per essere nella migliore posizione possibile sia in qualifica che in gara.”

Kimi Raikkonen: “I risultati delle prove libere vanno presi sempre con cautela, perché non si sa mai che tipo di lavoro hanno svolto gli altri. Per quando riguarda noi, abbiamo cercato di migliorare il nostro set up, rispetto agli ultimi test e abbiamo trovato delle soluzioni interessanti. Sono ragionevolmente soddisfatto di come sono andate le cose e penso che ci sia ancora spazio per ulteriori passi in avanti. I tempi dei nostri avversari? Come ho già detto all’inizio, ci sono molti punti interrogativi, comunque nei minuti finali delle prove i tempi erano molto simili. Sono convinto che saremo molto competitivi.

Stefano Domenicali, DS della Ferrari: “E’ stata una giornata ragionevolmente positiva. Siamo riusciti a lavorare senza interruzioni, che è la cosa principale il Venerdì. Entrambi i piloti sono soddisfatti e credo che siamo sullo stesso livello dei nostri rivali come nei test della settimana scorsa. Le previsioni del tempo sono molto incerte per domani , per cui dovremo essere bravi ad affrontare ogni evenienza. Credo che saremo in grado di mantenerci sulla nostra linea anche domani e Domenica.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento