F1 News– Hamilton: “Nessuna previsione”

08f1-10-germanygp-sat-04.thumbnail F1 News– Hamilton: “Nessuna previsione”

Lewis Hamilton, nonostante le due vittorie consecutive a Silverstone e a Hockenheim, non abbassa la guardia sui rivali rossi, preferendo non dare niente per scontato, consapevole che la F1 è uno sport imprevedibile:

Preferisco non fare previsioni ”ha detto Hamilton, riguardo il prossimo gran premio che si disputerà in Ungheria. “Certo siamo stati forti nelle ultime due gare, ma abbiamo avuto delle difficoltà nelle due precedenti. Tutto quello che posso dire è che in questo momento la nostra auto è fantastica e che mi diverto moltissimo a guidarla!”

Si lascia andare invece Martin Whitmarsh, secondo cui non c’è alcuna ragione perché la McLaren non possa ripetere il successo ottenuto l’anno scorso proprio a Budapest con Hamilton e spiega perchè: “Budapest è una pista molto simile a Montreal e Montecarlo. Il primo è molto polveroso e c’è poca aderenza, mentre Monaco è una pista dove è richiesta una bassa deportanza perché ci sono molte curve e rettilinei brevissimi. Noi siamo stati competitivi su entrambe le piste e abbiamo migliorato tutto il nostro pacchetto, rafforzando anche i nostri punti deboli. Tuttavia sappiamo che ci aspetta una dura lotta con i nostri avversari che non dobbiamo mai sottovalutare.”

Infine Hamilton ha anche dichiarato che continuerà ad affrontare la seconda parte della stagione, pensando ad ogni singola gara: “Non ho cambiato il mio stile” giura Hamilton.

Penso che sarebbe dannoso per me cambiare a questo punto della stagione il mio approccio alle gare, per cui continuerò a spingere per ottenere il miglior risultato possibile. Sono onesto, fin’ora il mio modo di fare si è rivelato redditizio per cui non vedo ragione di cambiare. Quello ungherese sarà il solito fine settimana di lavoro per me ” ha aggiunto.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento