F1 News:”Per Massa e Raikkonen sarà dura battere la McLaren”

00_massa1 F1 News:"Per Massa e Raikkonen sarà dura battere la McLaren"

Secondo Kimi Raikkonen la McLaren è ancora davanti alla Ferrari, nonostante i due ferraristi siano stati i più veloci nella prima sessione di libere nella mattinata. E anche se in casa Ferrari c’è ancora spazio per migliorare il campione del mondo è convinto che le frecce d’argento abbiano un vantaggio sul piano della velocità:

“Ci siamo concentrati sulle varie regolazioni dell’assetto” ha detto Kimi. “Ho anche provato il nuovo cofano motore, anche se adesso è difficile valutare tutto in ogni dettaglio. La situazione non è così male, la macchina si gestisce meglio ma i nostri avversari sembrano essere ancora un po’ più veloci di noi anche se resta sempre l‘ interrogativo su quale sia la differenza dei carichi di benzina. C’è ancora molto da migliorare e concentreremo tutti i nostri sforzi per essere pronti per le qualifiche e la gara” ha concluso.

“ E’ difficile dire dove siamo anche se è chiaro che loro sono più veloci di noi” ha detto invece Massa.

“Non mi sono trovato a mio agio con le gomme morbide mentre con le dure la situazione è migliorata. Qui il primo giorno è sempre complicato dare un giudizio sulle gomme per la formazione delle bolle, mentre via via che la pista si gomma la situazione cambia. Sappiamo qual è la direzione che dobbiamo imboccare per ottenere il miglior risultato possibile. Sarà dura ma ci proveremo.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento