F1 News: “Presentato il piano di sviluppo di Donington”

00_donington F1 News: "Presentato il piano di sviluppo di Donington"

E’ stato presentato ieri il piano di ristrutturazione del circuito e delle strutture di Donington Park che come già annunciato, con l’uscita di scena di Silverstone sarà la nuova sede dal 2010 del GP d’Inghilterra.

L’impianto che già in passato, precisamente nel 1993, ha ospitato un GP di F1 richiede oggi significativi interventi per rimodernare il circuito e renderlo rispondente a tutti gli standard non solo di sicurezza che richiede la F1 moderna.

La locazione dei box verrà spostata all’altezza del rettifilo Starkey e verrà costruito un nuovo paddock nella parte interna della pista, mentre la curva 8 ovvero la Coppice curve verrà accomodata per ospitare il nuovo ingresso box. Modifiche saranno apportate anche all’attuale Esse, mentre il tornante Melbourne Hairpin diventerà la prima curva alla fine del rettilineo principale e immetterà in una travolgente discesa verso sinistra che precederà la scalata verso l’attuale rettilineo dei box.

“Quando i lavoro saranno conclusi avremo un circuito che sarà l’orgoglio del mondo del motor sport” ha detto Simon Gillett, capo esecutivo di Donington.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento