F1 News – Hamilton: “Uno giorno straordinario”

00_hamiltonhung F1 News - Hamilton: "Uno giorno straordinario"

E’ un Lewis Hamilton ad una spanna da terra quello che si è presentato in conferenza stampa, dopo aver conquistato la sua quinta pole position stagionale, l’undicesima della sua carriera.

Il 23enne ha strappato nel finale, grazie ad un giro perfetto la pole al rivale nel mondiale Felipe Massa, secondo a tre decimi dall’inglese:
“E’ una giornata straordinaria per me!” ha detto il pilota della McLaren che è riuscito a ottenere la prima posizione nonostante una piccola esitazione nell’affrontare ‘la Source’, “Sono felicissimo perchè è sempre una soddisfazione quando puoi fare dei giri come quelli che ho fatto oggi. Il team ed io non abbiamo fatto errori; Sono andato al bloccaggio delle ruote ma alla fine sono contento del resto del mio giro. Ho scelto le gomme a mescola dura perchè ero contento del grip. L’atmosfera nel team è fantastica!Siamo tornati da Valencia sapendo che dovevamo migliorare in alcuni punti e ora mi sento a mio agio con la macchina, sono felicissimo!” ha dichiarato.
L’altro pilota della McLaren partirà invece dalla seconda fila, in terza piazza, al fianco del connazionale Raikkonen: “Fin’ora è stato un buon fine settimana per me. Non abbiamo avuto grossi problemi con la macchina e abbiamo migliorato costantemente il nostro passo. E’ stata una qualifica tranquilla senza particolari difficoltà per me anche se non è bastato per partire più avanti.”Il finlandese ha motivato così il suo terzo tempo finale: “Ho perso tempo nel secondo settore ma dobbiamo analizzare dove di preciso. Peccato, purtroppo però talvolta capita” ha concluso.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento