F1 Jerez Test Giorno 1 – Asmer al Top, Conway flop

00_asmer F1 Jerez Test Giorno 1 - Asmer al Top, Conway flop

Parte la quattro giorni di test a Jerez su un tracciato leggermente modificato ed aggiornato in estate per garantirvi il massimo della sicurezza. Tre i piloti che hanno preso parte alla prima sessione giornaliera, la quale ha visto protagonista Marko Asmer su Bmw.

L’estone, mai in corsa per una vittoria o un risultato decente in questa stagione nella Gp2, dopo un inizio stentato nel mattino si è poi ripreso garantendo la massima competitività della F1.08, che non sarà più al passo con gli sviluppi ma almeno resta una delle monoposto più competitive del lotto.

Secondo tempo generale per Dani Clos, spagnolo di razza e molto performante sul passo gara; un ritmo invidiabile che potrebbe garantirgli un posto in Williams per le stagioni future, Hulkenberg permettendo…

Infine a chiudere le danze nella maniera più inaspettata è Mike Conway, che si era fatto notare in mattinata con il miglior tempo parziale, ma in fin dei conti sappiamo bene com’è andata a finire nel tardo pomeriggio. Probabilmente il britannico ha già in mente un serio obiettivo per travolgere la sua discreta carriera; il posto in Panther nel campionato Indycar è la sola ragione che lo rende ancora forte e determinato, anche se dovrà sempre ringraziare Honda per la fiducia ed il sostegno. Una vittoria a Monaco in GP2 è importante ma non salva tutto il resto.

Stefano Chinappi

Formula 1 – Jerez de la Fronteira – Test:

1. Asmer BMW-Sauber 1:21.581 79
2. Clos WilliamsToyota 1:23.224 75
3. Conway Honda 1:24.123 20

Share this content:

Lascia un commento