GP2 News – Campos cede il suo team ad Agag

00_digrassicampos GP2 News - Campos cede il suo team ad Agag

Adrian Campos lascia la guida del suo team in Gp2 per dedicarsi a tempo pieno alla F3 spagnola e, forse, al progetto F1 che sarà probabilmente rivelato entro la fine dell’anno. L’ex driver Minardi e manager di Alonso ha ceduto il totale della percentuale del team al miliardario Alejandro Agag, che da tempo sognava di possedere una squadra tutta sua in una categoria così importante. Sempre restando sul ricco spagnolo, non dimentichiamo la sua presenza in F1, seppur nascosta ai più, poichè ha intenzione di acquistare ciò che resta della Super Aguri, approfittando anche delle amicizie importante di cui può disporre: Briatore ed Ecclestone.

L’ultimo ricordo di Campos che abbiamo ci riporta indietro di appena 2 mesi, quando un brasiliano, sponsorizzato dalla Renault e pronto ad accedere nel mondo dorato del circus, conquistava gara 1 dell’appuntamento finale della stagione Main Series. Di Grassi e Monza, due nomi da legare all’ex team manager iberico, il quale si è visto ricevere le lodi dal successore Agag: “debbo solo complimentarmi con lui visto che ha portato il team alla vittoria del campionato a squadre, rendendolo uno dei migliori del panorama mondiale.”

Tutto sommato, non è da escludere l’opzione F1 per Campos, nella quale avrebbe l’occasione di portare ancora più in alto la bandiera spagnola ai vertici del motorsport professionistico.

Stefano Chinappi

Share this content:

1 commento su “GP2 News – Campos cede il suo team ad Agag”

  1. Campos dovrebbe gettarsi subito nella mischia visto che il 2009 sarà l’ultimo anno per correre in F1 con vetture clienti così farebbe fare esperienza al team per poi far debuttare nel 2010 il primo progetto fatto in casa, i soldi non dovrebbero essere un problema : basta prendere Sutil (12 mln.), B. Senna (14 mln) e Yamamoto tester (circa 7-8 mln) per poi nel 2010 prendere un bravo esperto e un giovane spagnolo.

Lascia un commento