F1 News – Bruno Senna alla ricerca di un sedile in F1

00_senna_isport F1 News - Bruno Senna alla ricerca di un sedile in F1

Bruno Senna spera di concludere per la prossima settimana le trattative per testare una Formula 1 questo inverno.

Il brasiliano, arrivato secondo nella scorsa stagione di GP2, sta trattando per conquistarsi un sedile in Honda, o in Toro Rosso. Alcune voci lo vedono molto vicino alla Honda per un possibile test questo mese, tuttavia anche il Brasiliano fa sapere che nulla è ancora ufficiale. Tutti i team sono concentrati sull’ultima gara, proprio in casa di Senna, e non si muoveranno prima della fine della stagione afferma Senna ad autosport.com. Senna però sta facendo il possibile per entrare in F1: “Non è un secreto che sto trattando con queste persone: Honda, Toro Rosso e altri team. Ma non abbiamo firmato ancora nulla con nessuno. E’ importante per gli appassionati far sapere che nulla è ancora ufficiale e che non ho firmato nessun contratto per la prossima stagione.”

Senna crede di essere pronto per il grande salto in F1 ma non esclude un’altra stagione in GP2 : “Se dovrò correre un altro anno in GP2 imparerò molto e sarò più preparato per la F1, ma penso di poter andare in F1, far bene e imparare abbastanza. Ritengo che questo mi consentirebbe una posizione migliore che se corressi in GP2 un’altra stagione. Ma bisogna solo aspettare.”

Alcune voci riportano di una possibile partnership tra Honda e Telmex in caso il brasiliano approdasse la prossima stagione nel team giapponese. La Honda sta già trattando con il gigante petrolifero brasiliano Petrobras per la prossima stagione per un contratto che varrebbe circa 20milioni di dollari.

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento