Rally di Monza – Vittoria di Capello davanti a Rossi

00_rossimonza Rally di Monza - Vittoria di Capello davanti a Rossi

Nella splendida cornice dell’Autodromo di Monza e del parco che lo circonda si è svolto, in questo weekend, il classico evento di chiusura della stagione motoristica: il Rally di Monza.

Nomi illustri, come in tutte le edizioni, hanno fatto la loro apparizione in questa gara, e non solo del mondo dei rally: uno su tutti, Valentino Rossi, vincitore delle ultime due edizioni, ma anche Dindo Capello, Jorge Lorenzo, Alex Caffi, e rallysti del calibro di Longhi ed Andreucci. Il percorso si articolava su due tappe: la prima, da svolgere il Sabato, composta da cinque prove speciali, e la seconda, nella giornata successiva, con gli ultimi due tratti cronometrati.

Dopo un discreto inizio, Rossi ha pagato un errore commesso in mattinata che gli ha fatto perdere una trentina di secondi. A nulla è valso il suo tentativo di rimonta negli ultimi chilometri del rally.

“Negli ultimi tre anni non avevo magi sbagliato” ha commentato il dottore, riferendosi alle sue passate esperienze, “La lotta con Dindo e gli altri partecipanti è stata molto bella, e adesso mi concentrerò al rally in Galles, nel quale correrò con una Focus: spero di finire nella top ten”.

La vittoria finale è andata dunque all’equipaggio Capello – Pirollo, mentre la sfida ad eliminazione diretta è stata vinta dal pilota Subaru Piero Longhi.

Marco Picerno

Share this content:

Lascia un commento