La gara di San Luis che si terrà domenica 23 novembre sarà decisiva per il titolo FIA GT, che vede contrapposte la Macerati MC12 di Bertolini-Bartels e la Chevy Z06 di Gollin-Hezemans.
Bertolini ha dichiarato che il team punterà a garantirsi il 6° posto necessario per concludere la pratica titolo, senza pensare troppo alla vittoria.
Le due auto avranno quasi la stessa zavorra: 85 kg per la MC12 e 90 kg per la Z06.
Bertolini parla del round argentino: “L’obiettivo principale è quello di ottenere il titolo piloti, esattamente il terzo consecutivo per la Maserati e il secondo per me e Bartels. Per questo la tattica dovrà essere prudente gestendo al massimo i nostri 8 punti di vantaggio in campionato”.
Il Team Vitaphone ha già vinto il 4° titolo a squadre e Bertolini-Bartels potrebbero bissare quello del 2006. Gollin-Hezemans dovrebbero almeno arrivare in 1° o 2° posizione per aggiudicarsi il campionato, sperando che l’equipaggio del Vitaphone faccia peggio del 6° posto.
Bartels dichiara: “ So che i nostri compagni di team hanno una buona possibilità di vincere a San Luis, avendo un auto scarica di zavorra”.
Gollin rimane ottimista in prospettiva del round sud americano.
“Questo è stato un anno strano per me, con cose belle e cose cattiveo che sarà molto difficile vincere il campionato, però nella mia vita molte volte Dio mi ha dato la forza di lottare, facendo cose impossibili”.
Gabriele Sbrana

