Wrc News – Loeb: No alle vetture S2000!

00-loebprofile Wrc News - Loeb: No alle vetture S2000!

L’ambiente del WRC sta attraversando un periodo particolare, probabilmente di transizione, e tante sono le novità che caratterizzeranno le prossime stagioni. Una delle argomentazioni su cui si basa questa sorta di rivoluzione è la riduzione dei costi; il campionato del mondo di Rally sta ormai diventando insostenibile per diverse case che vi sono impegnate attivamente, e per questo i piani alti della FIA sono ultimamente in fermento.

Leggi tutto

WRC News – Gronholm: Loeb, il migliore di sempre!

00_gronholm WRC News - Gronholm: Loeb, il migliore di sempre!

E’ risaputo che i confronti tra piloti sono sempre difficili: troppi i fattori in campo ad influenzare il giudizio. A maggior ragione se si mettono a paragone piloti di epoche diverse. Ma per Marcus Gronholm, finlandese due volte campione del mondo, non ci sono dubbi: e’ Loeb il miglior pilota di tutti i tempi.

Leggi tutto

WRC News – Stilato il calendario 2009

00_loeb2 WRC News - Stilato il calendario 2009

La stagione 2008 sta ormai per volgere al termine, con il titolo piloti già assegnato, e quello costruttori ancora tutto da giocare. Se le squadre, dunque, dovranno darsi da fare per ben figurare nell’ultimo appuntamento del campionato, anche ai piani alti del WRC si lavora alacremente per il futuro di questa disciplina.

Leggi tutto