Bernie Ecclestone vuole cambiare il sistema di punteggio attuale della Formula 1, premiando maggiormente colui che ha ottenuto il maggior numero di vittorie.
Il campionato verrà vinto da colui che ha ottenuto il maggior numero di medaglie d’oro.
“Tutti conoscono il significato di oro, argento e bronzo. Quasi tutti gli sport funzionano cosi. Il punto è proprio questo. Quando andremo a Melbourne, tutti i piloti vorranno andare via con una medaglia d`oro. E non con 10, 8 o 6 punti.”
“La FIA e i team sono pienamente d`accordo”.
Ecclestone è sempre stato favorevole a un cambiamento del sistema attuale di punteggio, anche se questa nuova idea non è ancora stata ufficialmente presentata alla FIA.
“Tutti sono d’accordo. Sono sicuro quasi al 100% che è questa è la strada giusta da intraprendere e oltretutto favorirà perfino i sorpassi.”
Tutto ciò è stato ben pensato a causa della strana situazione avuta quest’anno, dove a trionfare non è stato il più vincente, Felipe Massa, ma il più costante, Lewis Hamilton.
Francesco Parrotta
Condividi:
4 commenti