Moto 250cc-Alvaro Bautista firma con “MTECH” l’accordo di partnership per il 2009

alvaro-bautista-e-lorenzo-faggionato Moto 250cc-Alvaro Bautista firma con "MTECH" l’accordo di partnership per il 2009

Il pilota parteciperà al campionato Mondiale categoria 250 cc come pilota ufficiale del Team Aspar Martinez indossando le nuove tute in pelle NKP Piloti col numero 19 e gli accessori dell’azienda di Arzignano, facente parte del Gruppo Mastrotto.

Nato a Talavera della Reina, nel 1984, Alvaro Bautista è la rivelazione del Campionato del Mondo della 125cc nel 2004 dove sale per la prima volta sul podio in seconda posizione a Donington Park e in altre due occasioni in Qatar e Malesia.

Nel 2006 conquista il titolo di Campione del Mondo di 125 cc con i colori del team Aspar, grazie a una stagione perfetta nella quale conquista 8 vittorie sui 17 GP disputati e un totale di 14 podi.

Nel 2007 Bautista passa alla categoria 250 cc come compagno di squadra di Alex De Angelis sempre in sella a una Aprilia con i colori del team Aspar .

E’ subito protagonista vincendo due gare (Italia e Portogallo) e totalizzando 5 podi; nonostante le fratture ossee procuratosi durante la stagione, termina il Campionato al quarto posto.

Nella stagione 2008, Alvaro prosegue in 250 cc con Héctor Faubel come compagno di squadra al Mapfre Aspar Team.

Alla partenza del mondiale è il favorito per il titolo ma alcune rotture durante la stagione gli impediscono di accaparrarsi la corona di campione del mondo.

Termina la stagione al secondo posto e risulta essere l’unico vero antagonista di Marco Simoncelli

Per l’anno 2009 sono molto alte le aspettative nei suoi confronti ed MTECH decide di investire in questa sfida consapevole che un brand forte ha sempre bisogno di un uomo forte la cui energia risiede nella tenacia e nella volontà di puntare sempre e soltanto “in alto” .

Comunicato stampa

Share this content:

Lascia un commento