Wtcc-Stefano d’Aste nel 2009 con il Team Wiechers Sport

daste_wiechers Wtcc-Stefano d’Aste nel 2009 con il Team Wiechers SportMerate, 2 Gennaio 2009 – Stefano d’Aste nel WTCC 2009 con il Team Wiechers Sport

Come anticipato nei giorni scorsi dal Team Wiechers Sport informiamo che Stefano d’Aste e la squadra teutonica parteciperanno insieme al WTCC 2009.

Si riforma dunque il binomio italo-tedesco che ha trionfato nel 2007 tra gli Indipendents nel Campionato Mondiale Turismo.

Sarà sicuramente difficile replicare la vittoria mondiale ottenuta due anni orsono, con ben tre vittorie e complessivamente dodici podi, ma l’esperienza e l’aggressività di Stefano e la professionalità della squadra tedesca saranno sicuramente un buon punto di partenza per affrontare la stagione 2009 che inizierà il prossimo Marzo in Brasile e che vedrà alcune novità come la corsa di Marrakech in Marocco.

Con i piani sportivi già ben delineati, d’Aste si appresta ad affrontare la sua quinta stagione nel WTCC ed ha affermato, appena avvenuta la firma sul contratto che lo legherà al team Wiechers: “Sono davvero soddisfatto, è con enorme piacere che torno a correre con Wiechers. Con loro ho disputato una splendida stagione 2007 mentre nel 2008 ho partecipato al WTCC con il Proteam, ottenendo sei vittorie. Nonostante l’anno scorso fossimo avversari in pista, ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutta la Wiechers Sport ed ho avuto modo di vedere che, nonostante non fossero tra i protagonisti per la vittoria, sono progrediti di gara in gara. Il pacchetto vettura-team è davvero molto buono e con ottime potenzialità. Spero ora di poter disputare alcune giornate di test per recuperare il feeling con la mia vecchia squadra e presentarmi al meglio al via della gara in Brasile. Devo dire che sono veramente molto soddisfatto della mia scelta e sono altresì convinto che quella del 2009 sarà sicuramente una grande stagione, dove spero di poter bissare i successi del 2007”.

comunicato stampa

Share this content:

Lascia un commento