F1 – Montezemolo: “Sì ad un Gran Premio a Roma, ma come evento spot”

F1 – Montezemolo: “Sì ad un Gran Premio a Roma, ma come evento spot”

montezemolo

 

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, commenta l’ipotesi circolata negli ultimi giorni che vorrebbe un Gran Premio di F.1 da organizzare a Roma nel 2011 in zona Eur.

“No ad un Gran Premio permanente, sì ad un circuito speciale, uno spot per la città di Roma”, ha dichiarato in proposito Montezemolo.

Il presidente della Ferrari ha inoltre evidenziato come l’Italia sia ormai eletta a patria di moltissimi validi circuiti anche extra F.1: il Mugello, Misano, Vallelunga, Imola e naturalmente Monza, pista teatro del Gran Premio d’Italia. Questi impianti meriterebbero di ricevere, secondo Montezemolo, maggiori attenzioni da parte dei media e del pubblico al fine di garantire un più appropriato utilizzo volto alla valorizzazione delle corse nel nostro Paese.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi:

3 commenti

teo Scritto il16:01 - 29 Gennaio 2009

la formula 1 a MONZA! punto e stop

Ermanno Frassoni Scritto il16:33 - 29 Gennaio 2009

Beh, a me non dispiacerebbe vedere un Gran Premio di F.1 approdare a Roma… senza togliere Monza chiaro! Un progetto interessante ma indubbiamente di non facile realizzazione.

Davide Mainò Scritto il22:08 - 29 Gennaio 2009

Sarei favorevole a un gp di roma solo se si garantisce il GP di Monza, attuando un operazione simile a quella spagnola con Valencia (Gp d’ europa). In quel caso sarebbe un idea molto interessante

Lascia un commento