F1 – La nuova Force India in pista solo a marzo

0

Formula One World Championship

 

Si dovrà attendere il prossimo mese di marzo per vedere in pista la nuova Force India siglata VJM02 e spinta dal propulsore Mercedes.

“Il tempo stringe e ci resta molto da fare. Tuttavia, il nostro obiettivo è partecipare alle ultime prove prima dell’inizio di stagione”, ha rivelato in proposito il direttore tecnico del team James Key. A quanto sembra, quindi, la VJM02 scenderà in pista per la prima volta dall’1 al 4 marzo a Jerez de la Frontera e dal 9 al 12 marzo sul circuito di Montmelò a Barcellona.

Entusiasta ma realistico il commento di James Key in merito all’inedita partnership con il gruppo Mercedes: “La progettazione della VJM02 era già in stato avanzato quando si sono avviate le discussioni con la McLaren per una fornitura del motore Mercedes in chiave 2009. Da quel momento i nostri ingegneri si sono messi al lavoro per integrare questi nuovi elementi. Abbiamo dovuto ridisegnare alcune componenti e siccome questo lavoro è iniziato lo scorso novembre il compito è arduo”, ha concluso il direttore tecnico della squadra di proprietà del magnate indiano Vijay Mallya.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image