Gp2-Karun Chandhok con Ocean Racing

chandhock1 Gp2-Karun Chandhok con Ocean Racing

 

Ocean Racing Technology annuncia l’ingaggio del venticinquenne indiano Karun Chandhok (ex I-Sport nel 2008) come primo pilota per il prossimo campionato 2009 GP2 Main Series. Chandhok, che ha vinto due volte una gara in GP2, ha partecipato alla serie nelle stagioni 2007 (con Durango) e 2008 (I-Sport), chiudendo rispettivamente al quindicesimo e al decimo posto in classifica.

Tiago Monteiro, (il portoghese ex pilota di Formula1 ed attualmente impegnato nel campionato turismo), nella nuovissima veste di team manager in Gp2, commenta la scelta: ” E’ molto importante per la Ocean Racing garantire la presenza di un talento come  Karun Chandhok. E’ un pilota veloce, gran lavoratore e capace di ottenere ottimi risultati su differenti tipi di tracciati. La scelta è caduta su di lui anche per la sua ottima capacità di lavorare con lo staff e di relazionarsi con ingegneri e team, e non è da dimenticare la sua esperienza con team di alto livello in Gp2. Siamo quindi molto felici che lui abbia firmato con noi ancora prima dell’inizio del campionato, così che si possa cominciare da subito a prepararci per la Main Series.”

Il pilota indiano dal canto suo, esprime la sua prima impressione :” Sono molto felice di avere concluso la trattativa con Ocean Racing Technology. Conosco Tiago da diversi anni ed è capitato per un breve periodo di correre insieme anche nel World Series. Poi lui è stato compagno di squadra di Narain (Karthikeyan) alla Jordan. Penso che avere un ex pilota di F1 nel team sia molto importante, perchè dal suo punto di vista è più facile capire le prospettive del pilota e le necessità tecniche di una squadra.”

Chandhok aggiunge anche: “ Certo, arrivare in una squadra tutta nuova è sempre una sfida, un ricominciare da capo per un pilota. Ogni nuovo team impiega il giusto tempo per assettarsi e trovare la via giusta per cominciare a vincere ed essere a buon livello. Non sarebbe realistico pensare di essere subito fra i contendenti al titolo, ma certamente l’obiettivo è quello di vincere gare quest’anno. Se penso ad iSport dico che è un ottimo team ma non siamo riusciti a stabilire un accordo finanziario, tuttavia sono sicuro che la mia esperienza con loro lo scorso anno mi abbia fatto crescere molto e quindi possa mettere in pratica le mie conoscenze per l’evoluzione di Ocean Racing, così che possa diventare uno dei team di punta.”

Appuntamento a Barcellona in 9 maggio per la prima gara!   

 

E.M.

Share this content:

Lascia un commento