F1 – Stepney e Coughlan, sentenze rivedute e corrette

0

fia

 

I due personaggi attorno ai quali è ruotata l’intera spy-story tra Ferrari e McLaren scoppiata nel 2007, vale a dire Nigel Stepney e Mike Coughlan, entrambi ingegneri, il primo ex dipendente della scuderia di Maranello e il secondo in attività a Woking, beneficeranno di un procedimento penale abbreviato.

“Sarebbe folle far subire loro questo più a lungo di quanto già non si sia fatto, quando ormai le due squadre coinvolte si rispettano di nuovo. Abbiamo quindi comunicato ai diretti interessati che la questione sarebbe stata rivista”, ha rivelato il presidente della FIA Max Mosley all’autorevole Guardian.

La pena per Stepney e Coughlan consisteva nel restare obbligatoriamente lontano dalla F.1 fino al luglio 2009, ora però la sentenza è stata riveduta e corretta consentendo ai due, se lo riterranno opportuno, di riprendere servizio nel Circus. Attualmente Stepney lavora presso Gigawave e dopo lo scandalo spy-story lo si è visto nel GT Fia, Coughlan è invece al servizio di Ricardo, la nota azienda che fornisce trasmissioni. 

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image