F3 Euro Series- Atte Mustonen con Motopark, Van Dam torna in Europa

0

atte_press2008_01

 

Il team di Timo Rumpfkeil, Motopark, (già vincitore la scorsa stagione in F.Renault Eurocup con Valtteri Bottas e ha visto passare i talenti di diversi giovani piloti quali Albuquerque e Speed), conferma l’ingaggio del ventenne pilota finlandese Atte Mustonen, già in F3 britannica per due anni con il team RR Racing e al suo debutto in F3 Euro Series per la prossima stagione dopo una serie di test nelle scorse sessioni invernali.

 

Il campione di Formula 3 giapponese, l’olandese Carlo van Dam, rinnova il suo legame con Volkswagen (ha corso con i motori della casa di Wolfsburg nella ATS F3 Cup in Germania nel 2007 e in Giappone con TOM’S) e fa il suo debutto F3 Euro Series la prossima stagione dopo una lunga trattativa tra squadre. Si pensava probabile il suo arrivo in Formula Nippon quando il pilota olandese è stato confermato invece dall’accordo dei team Kolles & Heinz Union.

Lo stesso direttore di Volkswagen Motorsport, Kris Nissen, conferma la sua fiducia nella scelta: ” Sono felice dell’arrivo di un nuovo membro in questa grande famiglia della F3, e sono sicuro che team di grande esperienza come Kolles & Heinz Union potranno dare valore alla Serie a questa loro prima esperienza. I fondatori di queste squadre hanno riposto la fiducia in un ragazzo di talento come Van Dam che può vantare anche un buon background.”

Infine Manor conferma Ramos e ingaggia il vicecampione di F3 sudamericana Pedro Nunes. La terza vettura pare sarà assegnata a Roberto Merhi anche se la trattativa è ancora in fase di stallo.

 

 

 

E.M.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image