F1 – La Red Bull per le strade di Roma con Mirko Bortolotti

bortolotti-red-bull F1 - La Red Bull per le strade di Roma con Mirko Bortolotti

In attesa di un vero circuito cittadino, la Formula 1 sbarca a Roma; Il 18 aprile dalle 16 alle 18, la monoposto Red Bull Racing sfreccerà sulle strade romane nell’impareggiabile atmosfera che si può respirare solo nella capitale. La partenza è stata fissata da Via San Gregorio, dove verranno posizionati i “temporary box” della scuderia Red Bull; la monoposto, guidata dal astro nascente della Formula 2 Mirko Bortolotti, sfreccerà poi verso Piazza del Colosseo, arriverà ai Fori Imperiali e farà quindi un rapido dietrofront per terminare la corsa sotto l’ Arco di Costantino.

Ad aprire lo show, per riscaldare la folla prima dell’arrivo della Red Bull Racing, sfreccerà la fiammante Citroën C4 WRC, la vettura campione del mondo rally per il secondo anno consecutivo, guidata da Philippe Bugalski, tester ufficiale di Citroën Racing. Ci sarà anche un co-pilota d’eccezione dell’auto da Rally più vincente di tutti i tempi, ma il pubblico dovrà attendere sabato pomeriggio per scoprirne l’identità.

Mirko Bortolotti, emergente pilota diciottenne del Red Bull Junior Team, scuola e “palestra” di velocità per molti piloti tra cui anche il campione del Gran Premio di Monza Sebastian Vettel e Sebastian Buemi, è una delle speranze per una nuova generazione di piloti italiani in F1. Dal 2009 partecipa nella Formula 2, mentre nel 2008 è stato Campione Italiano di Formula 3, conquistando 9 vittorie e 15 podi su 16 gare disputate.

Share this content:

3 commenti su “F1 – La Red Bull per le strade di Roma con Mirko Bortolotti”

  1. Scusate, ma da quando la Citroën C4 WRC e’ “l’auto da Rally più vincente di tutti i tempi” ?????????

  2. Si intende la Citroen in generale, non tanto il modello C4… che è recentissimo.
    Comunque il post è un comunicato stampa, quindi eventualmente prenditela con quelli della RED BULL :mrgreen:

Lascia un commento