Formula 1 – Ferrari fiduciosa

20090326_massa_e_raik Formula 1 - Ferrari fiduciosa

Sono abbastanza ottimisti i piloti Ferrari alla vigilia del Gp che si correrà domenica in Cina anche se entrambi rimangono coi piedi per terra.Dal sito della Scuderia, Kimi Räikkönen e Felipe Massa hanno fatto il punto della situazione.

 Il pilota brasiliano, come sempre un fiume di parole, si è detto fiducioso, “La macchina sta diventando sempre più competitiva e già da questo GP dovremmo avere alcune modifiche aerodinamiche”, poi aggiunge, “Mi  piace Shangai, negli anni passati sono arrivato terzo e secondo la scorsa stagione, mi aspetto che la F60 sia un paio di decimi più veloce rispetto alle prime due gare e questo  potrebbe esserci di grande aiuto per risalire la classifica”. E sull’inizio di stagione sicuramente all’altezza della rossa conclude, “Sono certo che potremo metterci alle spalle questo brutto inizio e ritornare sulla buona strada”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il parere del pilota finlandese, amatissimo dai tifosi cinesi che già lo aspettano con tanto di bandiere bianche e azzurro-crociate, che dice,”Sono consapevole di quanto le cose siano difficili quest’anno, abbiamo iniziato col piede sbagliato, ora dobbiamo guardare avanti e migliorarci”. Ma sulle possibili modifiche alla monoposto avverte, “La sentenza della Corte d’Appello avrà un peso importante. Dovremo sviluppare la macchina ancora più intensamente, con un regolamento che vieta le prove in pista”. Anche lui comunque affronta la gara con spirito positivo, “In passato questa corsa mi è sempre stata favorevole. Ho vinto nel 2007 e sono spesso salito sul podio: è chiaro che spero di ripetermi.”

Vedremo domenica se la Ferrari potrà di nuovo sorridere.

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento