F3 Italia – Confermato anche per il 2009 il test sulla Ferrari F1

 watermarked_thumbnails F3 Italia - Confermato anche per il 2009 il test sulla Ferrari F1

Come già successo per i primi tre classificati del campionato 2008, anche quest’anno la Ferrari mette in palio una giornata di test sulla vettura con cui quest’anno sta prendendo parte al mondiale di F1.

La notizia fece un certo scalpore nella passata stagione, essendo sempre stata la Ferrari lontana da questa moda di far testare le monoposto di F1 ai vincitori delle categorie minori. Ancora più scalpore lo destò Mirko Bortolotti che a bordo l’F2008 stabilì il nuovo record della vettura sulla pista dai Fiorano, alla prima presa di contatto con la monoposto del Cavallino. Il pilota trentino, grazie anche a questa esperienza entrò nelle file del Red Bull Junior Program

Grande giovamento ne ha tratto anche il campionato italiano di Formula 3, che ha visto crescere il numero di piloti interessati a parteciparvi e il ritorno di due top team emigrati in campo internazionale: RC motorsport e Prema Powerteam.

La stagione 2009 che partirà il 9-10 maggio da Adria vede già più di 20 vetture pronte a scendere in pista, con piloti provenienti anche da oltreconfine

Esce così ufficialmente la notizia da parte della CSAI che la Ferrari si impegna anche quest’anno a far salire i primi tre classificati sull’F60 in una giornata di lavoro, probabilmente ancora sulla pista di Fiorano.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento