A1Gp – Brands Hatch – I piloti al via

a1gp04100871 A1Gp - Brands Hatch - I piloti al via

Si va delineando lo schieramento dei partenti per il penultimo round stagionale della serie in programma questo week end sul tracciato inglese di Brands Hatch. Numerosi sono i cambi di pilota a causa dell’inizio dei campionati europei, e non, e dei relativi appuntamenti concomitanti con l’A1GP.

Adrian Zaugg, del team Sud Africa, lascia il sedile della sua Ferrari al rientrante Alan Van Der Merwe, essendo impegnato nel secondo round della World Series by Renault sul tracciato belga di Spa-franchorchamps.

In casa Olanda tornerà il campione della Porsche Supercup 2008, Jeroen Bleekemolen, a guidare la monoposto arancione a causa della concomitanza con l’IRL in cui sarà impegnato Robert Doornbos. Anche Marco Andretti sarà impegnato con la serie americana, pertanto lascerà il sedile a JR Hildebrand sulla monoposto a stelle e strisce.

A guidare la formazione tedesca ritorna Michael Ammermueller, ex GP2, e formula Master, il tedesco sostituisce Andre Lotterer schierato a Portimao, mentre in casa Italia sarà ancora Liuzzi a disputare il week end inglese, mentre per il finale di stagione a Mexico City si attende il ritorno di Edoardo Piscopo.

Ancora da ufficializzare i piloti dei team Francia, Indonesia, e Nuova Zelanda.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento