LMS – Spa, quattro vetture escluse dalla classifica

470-84modena-bcn-bd1 LMS - Spa, quattro vetture escluse dalla classifica

Dopo le verifiche tecniche effettuate al termine della 1000 km di Spa Francorchamps, il Collegio dei Commissari della Le Mans Series ha deciso di escludere dalla classifica quattro vetture, in quanto ritenute non conformi ai regolamenti tecnici. In particolare, le auto interessate dal provvedimento sono la Lola del Racing Box #29, la Zytek del Barazi Epsilon, la Radical del Bruichlladish Team e la Porsche della scuderia Felbermayr Proton #77.

Quanto deciso dal Collegio dei Commissari ha comportato una rivoluzione nelle classifiche della LM P2 e della LM GT2. Difatti, l’esclusione della Lola Racing Box e della Zytek Barazi Epsilon, giunte rispettivamente terze e quarte in LM P2, regala la terza piazza del podio alla Pescarolo Mazda #35 dell’ OAK Racing e la quarta alla Pegasus Racing. Per quanto concerne le granturismo, è addirittura la Porsche vincitrice della categoria a subire la penalizzazione, quindi il podio sarà interamente occupato dalle Ferrari F430 GT con il Team Modena vincitore seguito dagli equipaggi JMW e Farnbacher. Il quarto posto sarà di conseguenza appannaggio della Spyker.

Non essendo ancora state rese note le motivazioni delle squalifiche, la classifica della 1000 km di Spa Francorchamps non è al momento stata ufficializzata. Va altresì sottolineato il fatto che l’esclusione delle vetture comporterà anche la perdita dei punti in campionato per i rispettivi piloti.

                C.J.

Share this content:

Lascia un commento