F1- Anche Schumi con la FOTA

0

 michael_schumacher

Anche Schumacher si fa sentire. Il sette volte campione del mondo di F1 ha deciso, tramite il sito ufficiale della Ferrari, di dimostrare il suo appoggio alla battaglia che la FOTA sta portando avanti contro il nuovo regolamento della FIA per la prossima stagione,  puntando  il dito soprattutto contro il budget cap e sostenendo una riduzione dei costi graduale.

Nella video-intervista, Schumi, ha infatti detto,”Non è una situazione molto eccitante quella che ci troviamo di fronte, in particolare per lo sport in cui ho trascorso la maggior parte della mia vita e che amo davvero, vedere quello che sta succedendo non è molto bello, soprattutto se si pensa alla Ferrari e alla sua importanza . È diventata grande grazie a questo sport, ma in realtà allo stesso tempo ha fatto crescere la F.1. Non è possibile vedere una F.1 senza la Ferrari o senza gli altri Costruttori che partecipano da così tanto tempo. Sono fermamente convinto che in qualche modo devono trovare una soluzione e la soluzione può essere solo quella che si adatta alle squadre che hanno portato la F.1 al livello in cui si trova ora”. Infine una frecciatina a Mosley,” Non è possibile aspettarsi che dei cambiamenti drastici siano accettati da tali importanti Costruttori. L’obiettivo è ridurre i costi, ma bisogna farlo passo dopo passo, non è possibile capovolgere il mondo che ti circonda in un giorno, è impossibile”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image