F.3 – Zampieri alla caccia del terzo successo consecutivo

daniel-zampieri1-500x333 F.3 - Zampieri alla caccia del terzo successo consecutivo

Adria, Magione e ora Mugello. Sul circuito toscano il pilota capitolino Daniel Zampieri andrà alla ricerca del suo terzo successo consecutivo in tre appuntamenti con l’obbiettivo di allungare il passo in campionato.

Ad una settimana dalla bella prestazione nel GP Marlboro Masters F3 di Zandvoort. l’alfiere Rent Cargo è pronto a tornare al volante della Dallara F309 FTP del team BVM-Target per continuare la serie positiva e difendere la leadership nel Campionato italiano di Formula 3.

Dopo appena due round Daniel guarda tutti dall’alto verso in basso grazie ai suoi 49 punti, frutto di due pole position, due vittorie, un quinto e un sesto posto,  segnando costantemente il giro più veloce in tutti gli appuntamenti. Un dominio che pone il romano come il pilota di riferimento per tutto il lotto.

“Zandvoort è stata veramente una bella emozione e una grande esperienza che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con piloti di grande esperienza. Per me era la prima volta e purtroppo sono stato penalizzato dai 15 kg in più del motore Mugen-Honda nei confornti del Mercedes. Sono riuscito a fare un bel recupero, ma era importante usare questa gara come test personale. Domani sera (giovedì) partirò invece alla volta del Mugello dove cercherò di continuare la serie positiva. Anche in toscana gli obiettivi saranno pole position e vittoria.”

Anche Salvatore Cicatelli si prepara così a tornare al volante della sua Dallara numero 39 per prendere parte al terzo appuntamento in calendario, dopo Adria e Magione. Proprio sul circuito toscano, dove lo scorso anno riuscì a conquistare uno splendido secondo posto, il giovane alfiere del team Minardi by Corbetta Competizioni andrà a caccia del primo podio stagionale, dopo aver smosso la sua classifica conquistando i primi punti sulla pista umbra.

“Durante l’ultimo test proprio sul circuito del Mugello abbiamo lottato contro un problema, in parte ora risolto, che non ci ha dato la possibilità di esprimerci al meglio e di completare il nostro programma. Bisogna iniziare a fare punti pesanti per non perdere di vista la vetta della classifica. Dobbiamo migliorare la macchina, cercando di accumulare il maggior numero di chilometri, fin dalle prime prove libere. Giovedì arriverò in autodromo. L’obiettivo rimane sempre il podio anche se non sarà facile. Io ci proverò comunque”

Comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento