Indycar – Target Ganassi ammette l’interesse verso Danica Patrick

patrick Indycar - Target Ganassi ammette l'interesse verso Danica Patrick

Target Chip Ganassi, dopo mesi di speculazioni, ammette l’interesse verso Danica Patrick. La possibilità che Chip Ganassi si augura è che Danica intenda correre ancora a lungo in Indycar Series, ed in tal caso sembra proprio che a farne le spese possa essere proprio Scott Dixon, per molti in procinto di accettare l’offerta dell’ancora etereo team “De Ferran Motorsports”. Altrimenti si potrebbe operare una collaborazione, similmente a quanto accaduto lo scorso anno per Dario Franchitti, valida per il campionato Nascar, la categoria “Nationwide Series” per la precisione. Anche se lo stesso Ganassi non sembra del tutto convinto sull’eventualità di quest’ultima ipotesi, come tende a precisare di persona.

“Se mentissi  alla stampa circa i contatti avuti con Danica, sarebbe un errore imperdonabile ed un tentativo di nascondere qualcosa che è ormai alla luce del sole. Abbiamo avuto colloqui, siamo interessati effettivamente a metterla sotto contratto” – afferma senza mezzi termini Chip Ganassi, che però aggiunge – “Come d’altronde molte altre scuderie. Anche per loro dicasi lo stesso. Danica è sul mercato, è prossima a compiere un ulteriore passo nella sua carriera per quanto concerne la competitività. Ovunque vada, il risultato si risolverà comunque in un grande cambiamento per lei”.

Ganassi si ritrova anche a parlare della eventualità “Nascar” – “Noi schieriamo nella Sprint Cup, Juan Pablo Montoya e Martin Truex, non credo che il team EGR sia il meglio per lei per incominciare questa nuova esperienza, del tutto differente dalle ruote scoperte. Se vuole correre a tempo pieno nella Nascar, le suggerisco di cercare altrove, noi non siamo nella posizione di poterla aiutare ad emergere al meglio”.

MN

Share this content:

Lascia un commento