Formula 1: Räikkönen: Felipe, ti aspettiamo!

kimi-2-500x333 Formula 1: Räikkönen: Felipe, ti aspettiamo!

Sul sito della Ferrari, Kimi Räikkönen sul suo blog si augura che il compagno di squadra Felipe Massa si riprenda presto e che torni presto in pista.

“Prima di tutto voglio fare ancora una volta i migliori auguri di pronta guarigione a Felipe.” – scrive Raikkonen sul suo blog –“Ha avuto un incidente impressionante sabato scorso e credo che nei pensieri di tutta la squadra Ferrari e di tutti i piloti in griglia ci fosse lui.

“So che le sue condizioni stanno migliorando progressivamente e ciò mi rende felice: spero tanto che possa rimettersi presto e che ritorni presto in pista.”

“E’ stato un incidente assurdo e ci sono stati momenti molto difficili per la squadra, anche perché all’inizio non sapevamo perché Felipe potesse essere uscito di pista in quel punto del circuito. Un pilota, però, deve essere in grado di mettere da parte certi dubbi una volta che torna in pista.”

Il finlandese è soddisfatto del secondo posto conquistato all’Hungaroring, dietro al campione del mondo Lewis Hamilton, anche se avrebbe voluto lottare per la vittoria.

“Il secondo posto di domenica è stato un bel risultato per la Scuderia, soprattutto in frangenti come questo. Abbiamo fatto dei progressi ma non ci sono dubbi: le alte temperature hanno aiutato la nostra macchina e ho potuto spingere sia con le gomme morbide sia con quelle più dure. Siamo riusciti a salire sul podio ma non a lottare davvero per la vittoria.”

“Buffo come certe piste siano favorevoli e altre del tutto negative: in Germania le cose mi vanno sempre male, mentre in Ungheria sono salito ancora una volta, la quinta, sul podio.”

“Con questi otto punti siamo saliti al terzo posto nella classifica Costruttori: vogliamo restarci perché questo è l’obiettivo cui possiamo aspirare in questa seconda parte di stagione. Ovviamente cercheremo di salire ancora sul podio ma sappiamo che sarà difficile, perché la concorrenza al vertice è morto forte. Io non mollerò certamente la presa, anche perché mi piacerebbe vincere almeno una gara in questa stagione.”

Räikkönen debutterà proprio in casa sua al famoso Mille laghi, rally al quale sognava di partecipare fin da piccolo prima di intraprendere la carriera da pilota di F1.

“Ora non vedo l’ora di cimentarmi nel rally di Finlandia, anche se il mio vero obiettivo è divertirmi un po’. Abbiamo fatto delle buone prove con la mia Fiat Grande Punto Abarth S2000 e siamo pronti per il via. Ho ormai una grande esperienza in Formula 1 ma non certo nei rally, anche se ormai ho preso un po’ di confidenza con le note. In Formula 1 imparare una nuova pista è abbastanza semplice mentre nel rally le tappe cambiano sempre.”

“Dopo quest’esperienza mi prenderò un po’ di riposo con la famiglia e i miei amici. In Finlandia è piena estate, è piacevole un po’ di relax prima di ricominciare la preparazione per il Gran Premio d’Europa a Valencia.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

1 commento su “Formula 1: Räikkönen: Felipe, ti aspettiamo!”

  1. Kimi è sempre il migliore, come pilota e come uomo e batte Massa 10 a 0 in fatto di sensibilità. Non si merita il trattamento da bollito che sta ricevendo dalla Ferrari!

Lascia un commento