Gp2 Series- Valsecchi passa a Barwa; Coletti esordio con Durango

2009-08-02-25 Gp2 Series- Valsecchi passa a Barwa; Coletti esordio con Durango

 

 

 

 

 

Il dichiarato dissidio e la rottura finale del contratto che legava Nelson Piquet junior al team Renault di F1 ha portato come previsto una serie di cambiamenti annunciati  da tempo in vista dell’ormai prossimo gran premio d’Europa anche per il campionato Gp2.

Passaggio di Grosjean in Renault, terzo pilota DiGrassi e il neo “acquisto” del young driver development della casa francese, l’italiano Davide Valsecchi promosso a pieni voti per affiancare Petrov nel team Barwa Addax.

Sarà invece il monegasco Stefano Coletti, pilota di F3 Euro Series a prendere il posto in Durango nonostante fosse stato fatto fin da subito anche il nome dell’inglese (anch’egli proveniente dalla F3 europea e pilota Gp2 nella Serie Asia lo scorso inverno) James Jakes che già all’inizio della stagione aveva effettuato una serie di test con le vetture di Gp2.

Esordio assoluto per Coletti, (pista e Serie sconosciuta per lui), osservato speciale per un fine settimana davanti agli occhi del panorama motoristico mondiale.

 

 

 

E.M.

Share this content:

Lascia un commento