Gp2 Series- Test, terzo giorno: Ericsson conquista Jerez

 

139454-500x284 Gp2 Series- Test, terzo giorno: Ericsson conquista Jerez

 

 

 

Ha già posto gli sponsor sulle fiancate delle vetture (ieri Isport, oggi Art) il giovane campione di F3 giapponese che nel corso della stagione ha avuto modo di confrontarsi con i colleghi europei della F3  e che da soli due giorni gira a Jerez. Starà pensando al suo possibile esordio in Gp2 lo svedesino Marcus? La cosa certa è che i passi per arrivare a toccare da vicino il sogno ci sono tutti.

Presa confidenza con la pista ieri, con la vettura oggi nella sessione bagnata della mattina, Ericsson sigla il miglior tempo avvicinandosi  all’1’25”2 di Van der Garde  (migliore nel turno di ieri) e si lascia alle spalle l’altro rookie di lusso, Fabio Leimer, fresco campione di Formula Master. Sempre tra i primi D’Ambrosio, in assoluto il più costante di questa tre giorni di test; indipendentemente dalla vettura guidata il pilota belga è stato capace di realizzare ottimi tempi e non lasciare mai la “top eight” di classifica.

Ottimo risultato anche per Alexander Rossi (Dams) che si impone  in questi suoi primissimi test e lasciando il segno insieme agli altri due debuttanti. fra i rookie altra costante rimane l’inglese Turvey (sempre con Isport in queste giornate).

 Molti gli italiani in pista quest’oggi; Bonanomi (ottimo sesto con Coloni PartyPoker), Valsecchi (ottavo con Supernova), Mortara, Castellacci e Onidi, con i primi che scalano la top ten di giornata e migliorano le proprie prestazioni.

Continua  a girare il campione del mondo di rally, Sebastian Loeb.

Share this content:

Lascia un commento