F1- Massa in pista con la F2007

italy-f1-ferrari-massa F1- Massa in pista con la F2007

 

Dopo il via libera dei medici della FIA che l’hanno dichiarato guarito al 100%, stamattina Felipe Massa è tornato al volante di una monoposto di F1 sul circuito di Fiorano, per riprendere confidenza con la pista. A bordo di una F2007  messa a disposizione del brasiliano dal Dipartimento F1 Clienti della Ferrari con pneumatici da GP2, in mattinata, Felipe ha effettuato solo una dozzina di giri a causa della pioggia, mentre nel pomeriggio col sole e con asfalto asciutto è riuscito a percorrere un centinaio di chilometri.

Positive le impressioni del pilota che si è detto soddisfatto delle sensazioni provate, ” Appena salito in macchina mi sono sentito esattamente come prima dell’incidente, come se nulla fosse accaduto. Era importante dimostrare alle persone che lavorano con me che nulla è cambiato, che posso essere competitivo e dare il mio contributo per quella che sarà la nuova macchina e per la lotta al titolo del prossimo anno. Al 95% sapevo che sarebbe stato tutto a posto e con la giornata di oggi ho potuto cancellare anche quel residuo 5% di dubbio che magari potevo ancora avere”.

Riguardo invece alla sua partecipazione al prossimo Gp del Brasile in qualità di tifoso, Felipe ha affermato, “Sarebbe stato fantastico tornare a correre ad Interlagos perchè è una pista dove ho sempre dato il massimo, conquistando 2 vittorie e 3 pole position e sfiorando la vittoria di un campionato mondiale, ma sarò ugualmente felice di essere lì per dare sostegno alla mia squadra”.

Share this content:

Lascia un commento