F1- Massa in pista con la F2007

Ott 12, 2009 Formula 1, In Primo Piano

ITALY F1 FERRARI MASSA

 

Dopo il via libera dei medici della FIA che l’hanno dichiarato guarito al 100%, stamattina Felipe Massa è tornato al volante di una monoposto di F1 sul circuito di Fiorano, per riprendere confidenza con la pista. A bordo di una F2007  messa a disposizione del brasiliano dal Dipartimento F1 Clienti della Ferrari con pneumatici da GP2, in mattinata, Felipe ha effettuato solo una dozzina di giri a causa della pioggia, mentre nel pomeriggio col sole e con asfalto asciutto è riuscito a percorrere un centinaio di chilometri.

Positive le impressioni del pilota che si è detto soddisfatto delle sensazioni provate, ” Appena salito in macchina mi sono sentito esattamente come prima dell’incidente, come se nulla fosse accaduto. Era importante dimostrare alle persone che lavorano con me che nulla è cambiato, che posso essere competitivo e dare il mio contributo per quella che sarà la nuova macchina e per la lotta al titolo del prossimo anno. Al 95% sapevo che sarebbe stato tutto a posto e con la giornata di oggi ho potuto cancellare anche quel residuo 5% di dubbio che magari potevo ancora avere”.

Riguardo invece alla sua partecipazione al prossimo Gp del Brasile in qualità di tifoso, Felipe ha affermato, “Sarebbe stato fantastico tornare a correre ad Interlagos perchè è una pista dove ho sempre dato il massimo, conquistando 2 vittorie e 3 pole position e sfiorando la vittoria di un campionato mondiale, ma sarò ugualmente felice di essere lì per dare sostegno alla mia squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *