LMS – La Lohr sogna Le Mans in prototipo per il 2010

lohr_400q1 LMS - La Lohr sogna Le Mans in prototipo per il 2010

In questo periodo che segue la fine delle stagione agonistica 2009, piano piano iniziano ad uscire notizie ufficiali ed ufficiose riguardo le intenzioni di piloti e scuderie per l’anno venturo, scoprendo a volte interessanti novità.

Fra le suggestioni di fine anno più affascinanti, troviamo il sogno di Ellen Lohr di festeggiare i 25 anni di carriera con la partecipazione alla mitica 24 ore di Le Mans, quale appuntamento clou del suo 2010 da disputarsi in Le Mans Series. Se tutto andrà come previsto, la Lohr prenderà il via alla prossima annata dell’endurance europeo con l’Araxa Racing Team, squadra tedesca diretta da Alex Plankenhorn. Grazie all’appoggio dell’MVI Group, la scuderia teutonica vorrebbe prendere parte alla Le Mans Series ad alla classica della Sarthe con un prototipo, nella fattispecie con una Porsche RS Spyder di classe LM P2, dovendo però superare i problemi tecnico regolamentari che , alla luce degli ultimi risvolti legislativi, impedirebbero alla barchetta di Zuffenhausen di gareggiare nella Le Mans Series 2010.

 

La stessa Lohr, oggi bella signora di 44 anni, dichiara che per lei partecipare alla Sarthe con un prototipo sarebbe il coronamento di una vita da corsa lunga un quarto di secolo, trascorsa fra le piste del DTM, di cui è stata campionessa nel 1992 con la Mercedes Benz 190E, fra le difficili gare della Dakar Rally e fra le celebri maratone endurance di Daytona, Zolder e della Nordschleife.

Noi tutti ci auguriamo di vederla battersi nel doppio giro d’orologio a Le Mans, perchè il bello delle corse è anche questo, storie di piloti indomiti sempre orgogliosi di scendere in pista incuranti dell’età e dei voleri dei potenti, che vivono solo per l’ebbrezza di una staccata, di un sorpasso o di un vecchio Nurburgring da percorrere con il cuore in gola.

             C.J.

Share this content:

Lascia un commento